Questo è uno di quei film rari che è così buono su così tanti livelli che l'intera famiglia può divertirsi più e più volte. I cattivi sono malvagi, gli eroi sono credibili ed eroici e accattivanti, e il divertimento è senza sosta. Metterei questo film nella stessa classe di Matilda ed è una vita meravigliosa, cioè un divertimento elettrizzante ed edificante per tutti, con una dose generosa di umorismo per evitare che tutto diventasse troppo serio. L'animazione è davvero notevole e veloce, comprese le numerose sequenze di volo sui draghi. Anche la creatività è sbalorditiva: esiste una sequenza in cui un personaggio animato imita il personaggio di un altro. Non perdere questo film! Il primo film How to Train a Dragon mi ha davvero sconvolto. È ancora uno dei miei quattro migliori film d'animazione (Incredibili, Kung Fu Panda e Spirited Away sono gli altri). Fu il primo film che riuscì a far funzionare il 3D così bene da togliere il fiato. L'ho visto al cinema con mia figlia di quattro anni e abbiamo passato la maggior parte del film ai margini dei nostri posti. Sono felice di riferire che il sequel è brillante, colorato, divertente ed eccitante come il primo. Ma, soprattutto, proprio come il primo film, non sembra sapere che è un cartone animato. Il lavoro vocale e l'animazione si combinano per darci una vera esperienza di recitazione da un cast fantastico, e passa in modo ordinato tra l'angoscia adolescenziale e l'azione senza sosta. Se ho delle critiche, sono tutte legate alla storia; il film soffre un po 'della successiva malattia di fatti non necessari in un tentativo disperato di assicurare che il vecchio terreno non sia un passo. Questo film non beneficia del puro carisma inaspettato del primo film, ma segna tutte le scatole, ed è molto divertente per questo. Animazione visivamente sbalorditiva e mozzafiato. Una trama rinfrescante e personaggi davvero dinamici. Mantiene un mondo multidimensionale che esplora ciò che un mondo potrebbe essere veramente se fosse pieno di draghi. <br/> <br/> Questo film è pieno di azione e, fin dall'inizio, non cessa di andare avanti nella sua storia. Il film inizia mostrandoci un giorno nella vita di Berk. Una volta che la progressione degli abitanti della città dall'ultimo film è ambientata, il film spinge verso gli elementi importanti del film, senza mai soffermarsi troppo a lungo, ma il tempo necessario per darti una ventata di scenario. <br/> <br/> Sullo sfondo c'è sempre qualcosa da fare, ma mai troppo da distrarre dalla storia principale. Ancora ci sono diverse trame secondarie e continue stranezze e battute che aggiungono una profondità reale al film che non ho mai visto un'animazione DreamWorks riesca ad ottenere con così tanto entusiasmo. <br/> <br/> Merita molta più attenzione di quanta ne abbia finora ho ricevuto come oso dire che rivaleggia con Frozen nella qualità della sua storia e la supera nella qualità della sua animazione. Una rapida confessione prima di iniziare questa recensione. Quando How to Train Your Dragon è uscito nel 2010, ho pensato che fosse un rivestimento d'argento nella travolgente lavagna dei film di Dreamworks. Aveva personaggi interessanti, bellissime animazioni e immagini, un concetto brillante e una colonna sonora ancora più brillante. E sfortunatamente, non ho visto il film originale fino a dopo la sua uscita nelle sale quando è successo su HBO. Dopo aver sistemato questo errore ho sentito un istante di rimpianto. Aveva un messaggio forte e un tema generale che mi ha fatto capire che i film d'animazione possono ancora dare un pugno come un tempo. E ora, quattro anni dopo, finalmente abbiamo un seguito.E l'ho visto in IMAX 3D! <br/> <br/> Ha consegnato? ….. <br/> <br/> Assolutamente! Molti discorsi all'inizio dello sviluppo di questo sequel erano che sarebbe stato gestito in uno stile simile a "The Empire Strikes Back". Personalmente potrei essere d'accordo sul fatto che il film sia più che degno di un tale titolo. La storia questa volta presenta un singhiozzo più anziano e molto più avventuroso e l'indubbiamente adorabile Avventuriero senza denti che si trova oltre la loro casa di Berk, finché non scoprono una minaccia alla loro nuova pace ritrovata. C'è un salto temporale di cinque anni che ci mostra quanto questi personaggi siano cresciuti, fisicamente e progressivamente, il che ti dà più da investire. Hiccup ha ancora il suo spirito e la sua intelligenza, ma è ancora timido su come alcuni aspetti del mondo funzionano. È un tema ampio che funziona in modo approssimativo e si ripaga in modi che non si potrebbero vedere arrivare. <br/> <br/> Per un film con uno scopo soprattutto per bambini piccoli, può dare un pugno molto emotivo. Ogni attore nel roster porta tutto ciò che ha e più in tavola. Piuttosto è Jay Baruchel, Gerard Butler come padre di Hiccups Stoick, o la fantastica aggiunta di Cate Blanchett come il misterioso drago che cavalca il liberatore Valka. E se pensavi che il punteggio del primo film di John Powell fosse buono? Supera se stesso. Ogni volta che pensi che una scena non possa diventare più eccitante o addirittura straziante, sua maestà suona ogni strumento come se fossero emozioni individuali. E con la geniale aggiunta del musicista islandese Jónsi, c'è un particolare con Hiccup e Denti senza denti che si affiancano in cui canta insieme al tema di John Powell. È stata una delle cose più esilaranti e toccanti che abbia mai visto sullo schermo. <br/> <br/> Quest'estate non mancano certo i grandi film. Piuttosto si tratta di una gigantesca lucertola radioattiva, un super eroe patriottico o mutanti che viaggiano nel tempo. Ma avere un film il cui cuore tanto potente quanto i suoi trilli visivi prende il posto nella mia lista. Dalle sue fantastiche immagini ai pugni emotivi del ragazzo. How to Train Your Dragon 2 non è solo il miglior film animato dell'anno, ma è uno dei migliori in generale. E questo vale anche per i sequel in generale, perché tornerò di nuovo al cinema per alleviare la mia attesa per il prossimo! Questo è il primo film che ho sentito il bisogno di rivedere da molto, molto tempo. Avevo grandi aspettative da questo film, basato sulle anteprime, e il mio amore per il primo. E non ero deluso. Ho perso il conto di quante volte ho visto il primo film. Questo film è stato molto più emozionante di quello. Sono andati in posti abbastanza bui per andare a vedere un cartone animato. E mi ha fatto piangere più di ogni altro film quest'anno. Ancor più di The Fault In Our Stars. E posso solo menzionare lo sviluppo del personaggio? Il viaggio di Hiccup dal giovane, piuttosto distratto ragazzo nel primo film a un giovane uomo - un giovane leader - nel secondo è INCREDIBILE da guardare. E anche il padre ha molto sviluppo. E anche Astrid, ma è soprattutto Hiccup. E anche Toothless ottiene il suo momento di brillare, in una delle scene più belle del film. Non voglio dare niente, quindi non dirò molto di più. <br/> <br/> Solo, sii pronto a portare i tessuti. E sii pronto a essere stupito. Davvero stupito. <br/> <br/> Questo è un classico familiare istantaneo.
Fiorquean replied
375 weeks ago